search.ch

Itinerario circolare Stanserhorn

Descrizione

Dallo Stanserhorn si può ammirare una vista strepitosa su dieci laghi svizzeri e 100 km della catena alpina. Questo panorama a 360º si schiude in tutta la sua bellezza lungo il percorso circolare dello Stanserhorn della durata di 30 minuti.
Il giro inizia nei pressi del ristorante di montagna e conduce all’Adlerfluh. Qui si viene ricompensati con un’ampia vista sulla zona dell’Obwaldo e verso il Brünig. Il percorso prosegue poi dolcemente fino alla cima con il suo panorama mozzafiato. Discendendo, si passa davanti al parco delle marmotte, dove si possono osservare da vicino questi adorabili roditori.

L’avventura sullo Stanserhorn inizia già presso la nostalgica stazione inferiore, da dove una funicolare di oltre un secolo fa conduce fino alla stazione intermedia, attraversando prati verdeggianti e case accoglienti. Da lì si sale fluttuando verso lo Stanserhorn, a cielo aperto e con il vento tra i capelli, grazie a un nuovo sistema di funivia. La cosiddetta funivia Cabrio a due piani dispone di un piano superiore scoperto.

Per i visitatori affamati e assetati si consiglia il ristorante girevole Rondorama, che in 43 minuti offre un panorama alpino di 360º.

Perché è un luogo d’energia?

Sul punto più alto dello Stanserhorn (1898 m s.l.m.) si accumulano radiazioni sottili da tre lati. Il punto dove l’energia si percepisce più forte si trova presso la piazzola per grigliate in direzione sud-est.

Informazioni generali

  • Adatto per: Gruppi, Coppie, Bambini, Individuale, Famiglie
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore, Da 4 a 8 ore

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!