search.ch

Descrizione

Il sentiero avventura nel «Riesenwald» (bosco dei giganti) di Elm promuove l’attività motoria, acuisce i sensi e rafforza la consapevolezza nei confronti della natura. Un mondo di divertimento a Martinsloch.
Dalla stazione della cabinovia di Ämpächli bisogna fare solo un minuscolo passo da gigante per raggiungere il «Riesenwald» (il bosco dei giganti). Il percorso avventura con 17 stazioni attraversa il bosco e i campi. I piccoli giganti possono arrampicarsi sul Martinloch, origliare il sussurrio degli alberi o fare musica con un litofono. Nel bosco dei giganti si stimolano tutti i sensi. Con il gigante Martin e il gigante dei giganti Sardona, i bambini riscoprono l’antica saga di Martinsloch in nuove varianti. Insieme all’avventura si trasmettono inoltre conoscenze su un sito patrimonio mondiale UNESCO, ovvero l’arena tettonica di Sardona, instillando così consapevolezza per la natura.

Il sentiero circolare lungo 2 chilometri dura circa 1 ora e mezzo. Il punto di partenza e la destinazione di arrivo sono presso il ristorante di montagna Ämpächli. E lungo la strada ci sono diverse piazzole per grigliate.

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Attivo, Educazione

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!