search.ch

Descrizione

Nel bosco incantato di Ernen nel Vallese sono state rubate le scorte invernali alla scoiattolina «Brüna». Tra nodosi abeti rossi e pietre ricoperte di muschio, puoi seguire la sua storia nel parco giochi avventura, dove ti attendono una pista per le pigne, un’altalena sull’albero, un ponte sospeso, percorsi tra le rocce e aree barbecue.
Il parco giochi Zauberwald si trova tra Ernen e Ausserbinn in mezzo al Parco naturale della Valle di Binn nell’Alto Vallese. Le famiglie con bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni possono accompagnare la scoiattolina Brüna lungo le oltre 20 stazioni del misterioso bosco. Qui incontrano ogni sorta di animali, fanno rotolare le pigne di pino silvestre sull’apposita pista, volteggiano nell’aria con l’altalena sull’albero, mettono alla prova il proprio coraggio nei percorsi tra le rocce, scrivono una lettera allo gnomo Gogwärgji Schorsch o stanno a contatto diretto con il bosco sul sentiero a piedi nudi. Sulle tracce della scoiattolina Brüna, i bambini possono dare libero sfogo alla fantasia e trascorrere allegre ore di gioco all’aria aperta. Dopo o durante i giri di esplorazione, ci si può rilassare nelle aree barbecue con tavoli e panchine. L’avventura di Brüna è narrata anche in un bellissimo libro illustrato per bambini, acquistabile negli uffici turistici locali. 

Arrivo: dalla stazione ferroviaria Fiesch con l’autopostale fino a «Ernen-Wasen-Zauberwald» o in auto fino alla fermata dell’autobus «Ernen-Wasen-Zauberwald» (numero limitato di posteggi) o fino a Ernen e poi a piedi (circa 2 km)

Informazioni generali

  • Adatto per: Bambini, Famiglie
  • Esperienza tipo: Natura, Attivo
  • All’aperto

Stiftung Zauberwald Ernen

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!