search.ch

Descrizione

È un giardino nuovo che possiede anche un vigneto e un roseto dagli odori inebrianti e che invita a sognare. Le molteplici aree piantumate infondono al complesso del castello una piacevole sensazione di ampiezza.
Purtroppo, ancora oggi non è noto come era configurato e disposto nel XVII secolo lo storico giardino Stockalpergarten. Nelle fonti storiche esistenti si possono però cogliere con precisione le sue strutture di base, che Kaspar Stockalper vom Thurm non riprese dal giardino un tempo molto più grande (circa 10 000 m2).

Il giardino è suddiviso in due elementi: il parterre con elementi acquatici e quadrati, con il giardino per i momenti di riposo (viridarium) e il parco con frutteto (pomarium), con varietà di Pro Specie Rara.
Con il vivace ripopolamento arboreo, il progetto collega nello spazio le varie sottozone. Il pendio del prato è privo di alberi e crea così un bel passaggio verso i vigneti e una suggestiva angolatura verso il castello. Sopra le volte della cantina, il roseto fa da delicato contrappunto agli ampi spazi aperti.

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Esperienza tipo: Natura, Rilassamento, Cultura

Brig Simplon Tourismus

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!