search.ch

Descrizione

Nel Rosengarten (roseto) di Winterthur fioriscono ogni anno 2900 rose di 300 specie diverse. Tra di esse vi sono anche rose rare e storiche come la più antica rosa coltivata, la «rosa dell’aceto» o la «regina di Danimarca», di una tonalità rosa intenso. Oltre allo splendore dei fiori, qui troverai un luogo di pace e una magnifica vista sulla città di Winterthur.
Il Rosengarten è un vero gioiello tra gli spazi verdi pubblici della città. Situato a pochi passi dal centro storico, invita a rilassarsi e a concedersi dei momenti di tranquillità. In origine parte dell’ex giardino della villa della famiglia Reinhart, è stato ridisegnato come roseto in occasione del 700° anniversario della città di Winterthur nel 1964.

Le due antichissime querce, cresciute l’una nell’altra, formano con i faggi un teatrale spettacolo di alberi, e la casa da tè costruita nel 1911 con i suoi muri di contenimento e i suoi posti a sedere conferisce al roseto un fascino molto particolare.

Qui gli amanti delle rose potranno osservare anche delle vere e proprie rarità: la rosa Remontant, di un color rosso ciliegia, chiamata «Ulrich Brunner Fils», la cosiddetta «La France», coltivata nel 1867 e famosa in tutto il mondo, e numerosi esemplari delle rose di Damasco, di Portland, Bourbon, Centifolia e di muschio.

Informazioni generali

  • Esperienza tipo: Natura, Urbano, Rilassamento
  • All’aperto

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!