search.ch

Descrizione

Le zone sciistiche ed escursionistiche di Rougemont sono note per i loro paesaggi dolci. Non si può certo dire lo stesso della montagna La Videmanette con la formazione calcarea «le Rubli». È un vero paesaggio alpino.
La montagna si trova al confine tra Berna e Vaud ed è formata da tre cime. La più alta di queste cime è Le Rubli, a 2285 metri s.l.m. Le tre cime imponenti si ergono verso il cielo partendo da una stretta formazione calcarea.
​Due cabinovie conducono sulla montagna. Una da Rougemont nel Pays-d’Enhaut, che porta a una sorta di sella tra due cime. L’altra è il collegamento alla zona sciistica di Saanen-Gstaad. Un ristorante di montagna con una meravigliosa terrazza soleggiata invita a fare una sosta.

Informazioni

Altitudine: 2130 m s.l.m.
Raggiungibilità: treno da Spiez/Zweisimmen/Gstaad per Rougemont oppure treno da Montreux/Montbovon per Rougemont, cabinovia per Videmanette

Vista panoramica: a destra di Rubli, le valli e le montagne attorno a Gstaad e le Alpi dell’Oberland bernese, dall’Eiger al Wildstrubel e al Wildhorn fino alla zona di Les Diablerets; a sinistra di Rubli lo Stockhorn, i Gastlosen, il Dent de Ruth e il Vanil Noir, con vista sul Pays d’Enhaut

Attrazioni:
In estate: sentieri d’arrampicata con tre livelli di difficoltà, sentieri alpini
In inverno: 50 chilometri di piste da sci

Gastronomia: ristorante di montagna La Videmanette con una meravigliosa terrazza soleggiata e atmosfera alpina, ristorante Waldmatte, Buvette de Rubloz (in inverno)

Pernottamento: nessuno alla Videmanette.

Particolarità: la più lunga discesa sugli sci (10 km) per Rougemont con 1200 metri di dislivello

Talstation La Videmanette

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!