search.ch

Descrizione

Il primo salotto pubblico svizzero si estende a cielo aperto nel quartiere Bleichi di San Gallo. È rivestito in granulato rosso di gomma ed è illuminato da artistiche sorgenti luminose. La "lounge urbana", una creazione dell’artista Pipilotti Rist e dell’architetto Carlos Martínez, invita a rilassarsi e a lasciarsi stupire.
Il quartiere Bleichi di San Gallo è una tipica zona di uffici e acquisti. Ma se pullula di persone fino a tarda sera è merito dell’arioso soggiorno, opera dell’artista multimedia Pipilotti Rist e dell’architetto Carlos Martínez. La grande piazza rossa è arredata con sofà, sedie, tavoli, sedie a sdraio e con una Porsche, elementi rivestiti con un tappetto rosso acceso in granulato plastico, proprio come il pavimento.

Durante il giorno i bambini utilizzano questo originale panorama urbano per giocare, mentre gli impiegati delle attività commerciali della zona si concedono una pausa seduti sui comodi mobili. La sera i corpi luminosi che sembrano aleggiare sperduti sulla piazza illuminano la scena richiamando giovani ed anche meno giovani.

Informazioni generali

  • Esperienza tipo: Cultura

St.Gallen-Bodensee Tourismus

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!