search.ch

La vita alpestre su un percorso ricco di vedute

Descrizione

Quali mucche vanno in quale alpeggio? Che cosa si fa sull’alpe con il latte? Perché gli animali hanno le campane? Il nuovo percorso tematico sulla vita in alpeggio che porta da Somtgant a Radons presso Savognin risponde a queste e altre domande.
Grazie alle 17 tappe informative del percorso tematico, i visitatori scoprono di più sulla vita e il lavoro sull’alpe. L’itinerario inizia alla stazione della cabinovia Somtgant e scende sulla sinistra verso Radons. Il percorso è lungo 6,5 km e dura circa 2 ore.

Al rifugio alpino Somtgant i bambini possono scatenarsi sul parco giochi tematico con l’altalena a forma di forche per fieno, la sabbionaia e la fontana per mungere. Inoltre, tutta la famiglia può scattare una foto ricordo sull’apposita panchina con vista mozzafiato.

Savognin si raggiunge comodamente con i mezzi pubblici da Coira. Con gli impianti di risalita di Savognin i visitatori viaggiano poi fino a Tigignas. Le famiglie che viaggiano in auto trovano un parcheggio alla stazione a valle degli impianti di risalita di Savognin.

Informazioni generali

  • Adatto per: Bambini, Famiglie, Gruppi
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore

Tourismus Savognin Bivio Albula AG

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!