search.ch

Viaggio in battello sul lago di Walen

Descrizione

Su questo lago di 24 km², con una profondità che raggiunge i 145 m e una temperatura che raramente supera i 20 °C, circondato dalle ripide pareti rocciose dei Churfirsten e dalla regione di Sardona, i battelli navigano tutto l’anno, anche se in inverno limitatamente al collegamento da Murg alla remota località di Quinten.
Il lago di Walen attrae magicamente; con l’incanto delle imponenti catene montuose che lo circondano, delle sue acque chiare e turchesi dalla profondità imperscrutabile o con le sue piccole e romantiche spiagge per la balneazione. Il primo battello a vapore navigò sul lago di Walen nel 1837, ma negli anni intorno al 1860, con l’avvento della ferrovia e con la costruzione di strade, cessò il trasporto di passeggeri in battello.

Oggigiorno sono tre i battelli che navigano nei mesi estivi fra dieci punti di imbarco. Le tre località di Betlis, Quinten con i suoi 56 abitanti e Au sulla sponda settentrionale del lago sono raggiungibili solo con imbarcazione, proprio per questo tutto l’anno è operativa una motonave. Viaggi speciali, come quelli dei battelli culinari, completano il servizio regolare.

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore, Da 4 a 8 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Rilassamento, Attivo
  • Adatto per: Women only, Bambini, Coppie, Famiglie, Gruppi, Individuale

Informazioni su gruppi e prezzi

  • Dimensione dei gruppi: 1 - 220

Schiffsbetrieb Walensee AG

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!