search.ch

Escursioni a tema e percorsi didattici a Klosters

  • Immagine 1

Descrizione

Sentiero dell'energia sul Madrisa, lungo il quale, a 8 postazioni ben definite si possono percepire energie positive e negative. Destinazione del sentiero è un "luogo energetico" posto sulla Mässplatte.
Il sentiero dei nani è sempre un avvenimento, per grandi e piccini. Ogni bimbo può prendere un cappuccio dei nani all'inizio del percorso che restituirà una volta arrivato in fondo. 10 postazioni narrano la vita dei nani. Sul percorso, della durata di circa 2 ore, ci sono due spazi barbecue.

Il fantastico "Erlebnispfad", sentiero alla scoperta della Natura, si rivolge a tutti coloro che si interessano o sono legati alla Natura, consentendo loro di gustare un'escursione attraverso il meraviglioso mondo delle montagne e delle Alpi, che li metterà in grado di apprendere e sperimentare i processi che regolano l'esistenza e lo sfruttamento di un ecosistema.

Giusto in concomitanza con l'Anno internazionale delle Montagne proclamato dall'ONU, è stato aperto il sentiero didattico dei boschi e dei monti. Punto di partenza dell'itinerario cicolare è il villaggio di Monbiel. Nel corso del tour, il cui tempo di percorrenza è di circa 2 ore, l'escursionista passa davanti a diverse tavole illustrative che informano diffusamente su temi di notevole interesse.

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!