search.ch

Emozioni in funivia – diverse dal solito

Descrizione

Nel Canton Uri le funivie superano un totale di 23 000 metri di altitudine. Molte delle circa 36 funivie sono aperte, talvolta possono ospitare solo quattro persone per corsa.
Il Canton Uri è un vero e proprio Eldorado delle funivie. Viaggiare sulle cabine aperte richiede talvolta un po’ di coraggio... ma ne vale la pena; dalle terrazze panoramiche si può godere della vista sulla valle della Reuss, sul Lago dei Quattro Cantoni e sulla Schächental.

Gli impianti, sottoposti regolarmente a manutenzione e controlli, furono originariamente costruiti per consentire l’accesso alle attività agricole alpine. Oggi sono un punto di partenza ideale per belle escursioni in quota.

Informazioni

Altitudine: 786 – 2961 m
Accessibilità:
Stazioni a valle raggiungibili in bus, alcune solo a piedi o con automobile privata
Attenzione: Per l’uso sporadico degli impianti al di fuori dell’orario stabilito, funzionamento con monete o gettoni; i gettoni sono disponibili presso ristoranti o case private
Panorama: Sulle valli alpine e sulle montagne urane come Clariden, Windgällen, Rophaien, Bristen, Spannort e Uri Rotstock
Attrazioni: Viaggiare sulle cabine aperte richiede talvolta un po’ di coraggio... ma ne vale la pena; chi osserva correttamente le istruzioni fornite, sorvolerà i dirupi senza correre alcun pericolo.
Gastronomia: Osterie di montagne sui pascoli, Alpstubli Selez, Biel-Kinzig, rifugio Spilau / Lidernen, Gitschenen, Brüsti, Golzeren o sul lago Arnisee
Pernottamento: Possibilità di pernottamento familiare spesso presso gli alberghi di montagna
Gruppi: Le funivie di dimensioni ridotte sono a volte in servizio per poche ore, per i gruppi numerosi sono più adatte grandi funivie come quella del Gemsstock (Andermatt)
Inverno: Molte funivie sono in funzione durante l’inverno

Informazioni generali

  • Tempo necessario: Da 4 a 8 ore
  • All’aperto
  • Adatto per: Bambini, Famiglie, Gruppi, Individuale, Coppie

Informazioni su gruppi e prezzi

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!