search.ch

Il paradiso dello sci di fondo nel Vallese

Descrizione

La pacifica alta valle di Goms entusiasma gli appassionati di sci di fondo con un’infrastruttura di prim’ordine ed una rete eccezionale di piste di fondo di oltre 100 km. La sua estensione non è però l’unico fiore all’occhiello.
La particolarità della pista di fondo di Goms è data dal fatto che unisce complessivamente 12 pittoreschi villaggi da Oberwald a Niederwald. La ferrovia Cervino-Gottardo (MGB) si ferma praticamente in ogni villaggio. Questo servizio è particolarmente apprezzato dai fondisti. È quindi anche possibile percorrere un tratto a piacere del percorso da seduti e godersi la vista sugli chalet che scorrono durante il viaggio o sulle maestose montagne. Soprattutto però, la ferrovia a scartamento ridotto ti riporta esattamente al punto di partenza. L’utilizzo del treno è sempre compreso nel pass per lo sci di fondo.
Il Nordisches Zentrum Ulrichen dispone inoltre di tutto ciò che i fondisti amano: sale e spogliatoi, noleggio sci, corsi di sci di fondo, ecc. Gli ostacoli del funpark sono inoltre l’occasione ideale per allenarsi e migliorare nell’equilibrio su sci così sottili.
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica}

Obergoms Tourismus AG

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!