search.ch

Leiterli / Betelberg – Nel cuore della cultura alpina

  • Immagine 1

Descrizione

La cabinovia di Betelberg porta gli escursionisti in una regione dalle molteplici sfaccettature. Eppure ci si rende subito conto di una cosa: sull’alto del Betelberg il fulcro è la vita alpina.
In dodici cabine decorate con soggetti tematici, la mucca Mona, la capra Flöckli e il marmotta Moritz raccontano come si svolge la loro vita quotidiana. Alla cappella della musica tutti sono invitati a suonare o a cantare, il percorso di Murmeli si segue all’insegna del gioco scendendo verso la stazione intermedia, il percorso di Luchs è informativo e porta al Wallegg. Il nuovo itinerario circolare alpino di Leiterli racconta episodi tratti dalla storia di Lenk.

Mete più lontane di escursioni che partono da Leiterli sono: Lauenen (3 ore 30 min.), Tungelpass–Iffigenalp (5 ore) e l’escursione d’altura verso il Rinderberg (6 ore).
Altitudine: 2001 m
Accessibilità:
Treno per Zweisimmen, coincidenza in direzione Lenk, 12 minuti a piedi attraverso il paese di Lenk per la stazione a valle, cabinovia Betelberg/Leiterli (2 sezioni)
Panorama: Dalla Valle di Lenk a Wildstrubel, Plaine Morte e Wildhorn, al cospetto la regione di Hahnenmoos
Attrattive: Esperienza di vita alpina Betelberg della cultura alpina, Valle di Simmen, cappella musicale, itinerari Murmeli e Luchs sul Betelberg, itinerario circolare con racconti alpini, percorso dei fiori alpini, discese in bicicletta e in monopattino
Gastronomia: Albergo di montagna Betelberg e hotel di montagna Leiterli
Pernottamento: Leiterli (stazione a monte): camere doppie, familiari e multiple con un totale di 77 posti letto invitano tutto l’anno a pernottarvi in un’atmosfera suggestiva.
Gruppi: Leiterli: diverse sale
Inverno: Comprensorio di sporti invernali Lenk-Betelberg
Particolarità: La mucca Mona, la capra Flöckli e il marmotta Moritz raccontano storie in dodici cabine

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!