search.ch

Panoramic-Express - Montreux-Interlaken

Descrizione

Il Panoramic-Express fa parte della famosa linea Golden Pass che collega Montreux a Lucerna. Gli eleganti treni portano i passeggeri dalla riva del Lago di Ginevra su a Interlaken nell'Oberland Bernese, passando per la famosissima località da premio Nobel Gstaad.
Montreux è adagiata sulle rive del Lago di Ginevra e protetta da vette montane alte 2.000 metri ed è famosa per il suo clima mite e la vegetazione subtropicale. Da qui parte il Panoramic-Express, le cui aerodinamiche carrozze dorate su rotaie a scartamento ridotto conducono su a Zweisimmen attraverso Gstaad, offrendo la veduta migliore.

Il proseguimento del viaggio su binari a scartamento normale necessita di un altro cambio di treno. Per semplificare il trasbordo, i treni da Montreux e Interlaken si fermano di volta in volta sullo stesso binario ferroviario. Attraversando prima la valle di Simmental, costeggiando tipiche fattorie riccamente decorate, e poi un rustico paesaggio alpino, il viaggio prosegue verso il Lago di Thun e termina nella nota Interlaken nell'Oberland Bernese.

Compagnie du Chemin de Fer Montreux Oberland bernois SA

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!