search.ch

Gadastatt – Al di sopra delle terme di Vals

Descrizione

Nella parte occidentale del paese di montagna di Vals vi sono le tipiche Alpi Walser. Ci si reca in cabinovia, raggiungendo un’altitudine di 1817 m. Gadastatt si trova ai piedi del Dachberg.
Gli escursionisti apprezzano particolarmente questo itinerario panoramico che attraversa i pascoli alpini partendo dalla stazione a monte, passa per la suggestiva cappella e giunge al lago artificiale di Zervreila, godendo sempre di un orizzonte dominato dal Zervreilahorn, di 2821 m d’altezza, detto il "Cervino dei Grigioni". Un autobus postale effettua il collegamento verso e dal Lago di Zervreila.

Ulteriori sentieri portano alla Hängelahütte, un sentiero di montagna sul Faltschonhorn (3022 m). A Gadastatt, a Zervreila e alla Hängelahütte vi sono ristoranti di montagna che faranno la gioia di chi vuole rifocillarsi con cucina locale.
Altitudine: 1817 m
Accessibilità:
Da Ilanz in autopostale per Vals (alcune corse vengono effettuate fino alla funivia); cabinovia per Gadastatt; skilift al Dachberg
Panorama: Sulle cime della Valle di Vals: Crap Grisch, Piz Tomül, Bärenhorn, Guraletschhorn e i picchi del Zervreilahorn
Attrattive: Sentiero panoramico Zervreila, tratti per mountain bike, monopattino da Zervreila a Vals
Gastronomia: Gruppi da 35 fino a 120 persone, organizzazione di feste
Pernottamento: Albergo Zervreila 22 letti
Gruppi: Cena in piedi o aperitivo all’aria aperta anche per gruppi numerosi
Inverno: Skilift/comprensorio di sport invernali fino al Dachberg
Escursione da Gadastatt a Frunt e fino al lago artificiale di Zervreila (2 ore)
Particolarità: Vals è una tappa del Grande Sentiero Walser

Panoramarestaurant Gadastatt

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!