search.ch

Parco del museo Oskar Reinhart “Am Römerholz”

Descrizione

Con un picnic nel giardino del museo Oskar Reinhart «Am Römerholz», per un attimo ci si può lasciare alle spalle la frenesia della vita quotidiana. Il meraviglioso parco con castagni, unito all’arte, è il luogo perfetto per rilassarsi e rallentare.
Di pomeriggio, Oskar Reinhart amava prendere il caffè sotto i castagni nel suo giardino. Lì, all’ombra delle folte chiome degli alberi, poteva dedicarsi all’arte e alla contemplazione della natura. Quindi fece disseminare nel parco della sua villa «Am Römerholz» diverse sculture che, ancora oggi, creano un tutt’uno naturale tra l’esterno e l’interno della sua collezione.
Come faceva un tempo Oskar Reinhart, oggi i visitatori possono vivere personalmente la tranquillità immediata e la bellezza del parco del museo. Nei mesi estivi (da giugno a settembre), il museo offre la possibilità di sistemarsi in un posticino tranquillo sotto gli alberi da frutto con un cestino da picnic preparato dal caffè del museo, per godersi un attimo di pace. Sono disponibili cinque diversi cestini, tutti con un legame tematico con le opere della collezione. Perfettamente in linea con gli impressionisti, con una coperta e morbidi cuscini, l’arte francese del «déjeuner sur l’herbe» rivive nel parco Römerholz, e con essa l’idea di sottrarsi per qualche ora alla frenesia della vita quotidiana.

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Esperienza tipo: Gastronomia, Rilassamento, Natura, Urbano

Sammlung Oskar Reinhart «Am Römerholz»

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!