search.ch
Tempo liberoGrigioniEngadin Scuol Zernez
Nella seconda metà della giornata nuvolosità ad alta quota. Temperature tra 7 e 17 gradi.16°

Engadin Scuol Zernez

La Bassa Engadina, con le località turistiche di Scuol, Valsot e Zernez, i suoi pittoreschi villaggi alpini e il Parco Nazionale Svizzero è una garanzia di vacanze attive all'insegna del relax. Sono particolarmente di moda le escursioni, il ciclismo, il rafting e i tuffi nella natura. I molti valichi consentono accattivanti viaggi alla scoperta delle valli e delle nazioni limitrofe.
Grazie alla galleria ferroviaria del Vereina, con il servizio di trasporto auto, la Bassa Engadina è raggiungibile in maniera rapida e sicura anche in inverno. Tuttavia, al contrario dell'esclusiva Alta Engadina, la Bassa Engadina resta una tranquilla vallata appartata rispetto ai grandi flussi turistici. Il centro della Bassa Engadina è Scuol (Schuls), con la sua zona di interesse storico, il parco acquatico e le terme di Bogn Engadina.

Il villaggio di Zernez, grazie alla sua posizione, è considerato la "porta del Parco Nazionale" per cui è il punto di partenza ideale per viaggi alla scoperta della natura selvaggia della Svizzera, ricchissima di fauna e flora alpine. Infine,

La valle del giovane Inn si gode in maniera eccellente a piedi, in bici o praticando il rafting. L'escursione sul sentiero d'altura engadinese "Via Engiadina" (superiore a 60 chilometri da Maloja a Scuol), che si snoda lungo il versante soleggiato della Valle dell'Inn, è una delle più belle esperienze escursionistiche della Svizzera nel suo tratto che attraversa la Bassa Engadina. Coloro che preferiscono la sella della bici per conoscere la Valle dell'Inn percorrono almeno un tratto della pista ciclabile dell'Inn, che inizia a St. Moritz e termina a Budapest. Le Gole dell'Inn, celebri per le rapide, da fine maggio a fine settembre costituiscono senza dubbio uno dei più bei percorsi di rafting delle Alpi.

La Bassa Engadina è l'eldorado degli appassionati della guida sui passi. A Susch, non lontano da Zernez inizia la salita per il Passo della Flüela (2.383 m), che collega la Bassa Engadina con Davos. Il Passo del Forno attraversa il Parco Nazionale Svizzero per raggiungere la Val Monastero, dalla quale si prosegue per il Passo dello Stelvio tramite l'Umbrail. Una gradevole gita di una giornata nel Dreiländereck, il punto d'incontro tra le frontiere di Svizzera – Italia – Austria: si supera la Val Monastero per proseguire nell'italiana Val Venosta, poi, passando per il Passo Resia, si percorre qualche chilometro in terra austriaca per fare quindi ritorno in Bassa Engadina.
Mostra più
Nella seconda metà della giornata nuvolosità ad alta quota. Temperature tra 7 e 17 gradi.16°

Engadin Scuol Zernez

Oggi

Nella seconda metà della giornata nuvolosità ad alta quota. Temperature tra 7 e 17 gradi.