search.ch

Le Cascate di Giessbach e l'Hotel Giessbach

Descrizione

14 salti compongono il tuffo di 500 metri con il quale il Giessbach precipita dalle alte valli della regione del Faulhorn giù nel Lago di Brienz. Proprio ai piedi di questo spettacolo naturale si trova lo storico Grandhotel Giessbach, collegato dalla più antica funicolare d'Europa.
Il Giessbach ha le sue sorgenti nelle alte valli e nel bacino della regione del monte Faulhorn e degli alpeggi del Sägistal; il fiume alimenta le Cascate di Giessbach, famosissime in tutto il mondo, che precipitano nel Lago di Brienz nei pressi del molo. Dal XIX secolo esiste un sentiero pedonale che porta alla cascata, proseguendo al di sotto di essa. Nello stesso periodo i 14 salti delle Cascate di Giessbach sono stati intitolati a eroi bernesi.

Il Grandhotel Giessbach fu costruito nel 1873-74 ed è sito in un parco e giardino che si estende su 22 ettari. Nel 1879 fu aperta la funicolare di Giessbach, la più antica d'Europa adibita ad uso esclusivamente turistico. Collega infatti il molo di "Giessbach See" con l'hotel situato a circa 100 metri di altitudine sul Lago di Brienz.

Escursioni, percorsi in bicicletta e in mountain bike

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Natura

Grandhotel Giessbach

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!