search.ch

Descrizione

Il comune di Beromünster è noto anche come culla della radio, visto che dagli anni Trenta «Radio Beromünster» ha conquistato la Svizzera tedesca. Chi vuole approfondire la storia di questa emittente, potrà soddisfare la sua curiosità sul sentiero tematico Beromünster Radioweg.
Il Beromünster Radioweg è uno dei sentieri culturali della Svizzera. La facile escursione parte dalla stazione degli autobus di Beromünster e finisce sul Blosenberg, con vista sulla torre di trasmissione. Lungo il sentiero si incontrano in tutto sette postazioni audio e, in ognuna di esse, gli interessati possono immergersi nella movimentata storia dell’emittente. Si possono infatti ascoltare documenti sonori originali e scoprire la storia di coloro che hanno dato vita alla radio. Arrivati a destinazione, chi vuole approfondire ulteriormente può fare una visita di circa 90 minuti nel KKLB (Kunst und Kultur im Landessender Beromünster).
 
Il sentiero è aperto 365 giorni all’anno ed è liberamente accessibile a tutti i visitatori. Lungo il percorso c’è una piccola osteria e, presso la torre di trasmissione, è disponibile un barbecue dove fare grigliate. Il Radioweg propone anche visite guidate durante le quali Wetz, artista e direttore del KKLB, e il suo team raccontano altri interessanti aneddoti sulla storia della radio. 
 

Informazioni generali

  • Tempo necessario: 1 - 2 ore

Luzern Tourismus AG

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!