search.ch

Descrizione

Scoprite i vigneti a terrazza del Lavaux. Delle sei regioni viticole svizzere, quella di Lavaux (tra Losanna e Montreux) è probabilmente la più spettacolare.
I suoi vigneti in terrazze approfittano dei « tre soli » : quello vero, quello riflesso dal lago e quello immagazzinato nei muri di pietra. Qui si trovano i più grandi vini svizzeri.

Partite a piedi o in bicicletta alla scoperta degli 800 ettari di vigne a terrazza inseriti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Un percorso pedestre di 32 km collega Losanna-Ouchy al Castello di Chillon. Su questo tragitto, 7 circuiti costellati di pannelli didattici presentano tutte le sfaccettature della viticoltura regionale. I viticoltori vi accoglieranno per una degustazione durante la quale imparerete di più sul Chasselas e gli altri vitigni coltivati.

Dalla vite al vino

Incontrate una delle famiglie di appassionati viticoltori e offrite il vostro piccolo contributo al mantenimento di questo patrimonio dell’umanità, accompagnando il vignaiolo nel suo lavoro quotidiano.
Questa mattina di esperienze comprende il lavoro in vigna o in cantina (a seconda della stagione), la visita di un podere, la degustazione di vini con stuzzichini e una bottiglia come souvenir.
Offerta su domanda, in base alla disponibilità del viticoltore, eccetto i mesi di vendemmia (metà ottobre).
Contatti e prenotazioni, possibilmente con almeno 10 giorni di anticipo.
Durata: 3 ore
Numero di partecipanti: 1-8
Lingue: Tedesco, inglese, francese

Informazioni generali

  • Adatto per: Gruppi, Coppie
  • Al coperto e all’aperto, All’aperto, Al coperto
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Natura

Informazioni su gruppi e prezzi

  • Dimensione dei gruppi: 2 - 10

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!