search.ch
Tempo liberoValleseValle di Hérens
Dalle 22 coperto. Temperature intorno a 7 gradi.

Valle di Hérens

La Valle di Hérens si estende dalla Valle del Rodano, nei pressi di Sitten, fino alle pendici del Dent Blanche, del Dent d'Hérens, del Monte Collon e del Mont Blanc de Cheilon. Villaggi secolari con le loro tipiche abitazioni si aggrappano a ripidi versanti.
Vera e propria porta della Valle di Hérens sono le piramidi di terra di Euseigne, ripide torri di pietra con un blocco di roccia ad incoronarle. Alle loro spalle si apre la verde conca valliva di alta montagna, incorniciata da una grandiosa corona di cime e ombreggiata dal maestoso Dent Blanche. Nella Valle di Hérens, costellata di villaggi alpini come Evolène, Les Haudères o Arolla si sono tramandate senza difficoltà le antiche tradizioni del Vallese.

Nella vallata laterale della Val d'Hérémence si trova la grande diga della Grande Dixence che, con i suoi 285 metri di altezza, è considerata la diga più alta del mondo, grazie ai suoi 6 milioni di metri cubi di calcestruzzo. Il suo basamento è largo quanto quello della grande Piramide di Cheope ed il doppio in altezza e volume. Sbarra 400 milioni di metri cubi d'acqua, dalla cui potenza si producono 1.600 milioni di kWh di energia elettrica.
Mostra più
Dalle 22 coperto. Temperature intorno a 7 gradi.

Valle di Hérens

Oggi

Dalle 22 coperto. Temperature intorno a 7 gradi.